pasemplice.it

 Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post sisma 2016 della Regione Umbria

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post sisma 2016 della Regione Umbria. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post sisma 2016 della Regione Umbria". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post sisma 2016 della Regione Umbria
 Comune Perugia
 Responsabile Commissario straordinario Donatella Tesei
 Indirizzo Corso Vannucci 96 - 06121, Perugia PG (regione: Umbria)
 Sito istituzionale www.sismaumbria2016.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94162980547 (validato)
 Pec ufficiospecialericostruzione@pec.regione.umbria.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per completare la mia tesi di laurea ho necessità di reperire dati statistici relativi all'amministrzione pubblica: dove posso trovarli?

Il nuovo Sistema informativo statistico sulla Pubblica Amministrazione, creato dall'Istat in collaborazione con il Cnel, si caratterizza per due aspetti:
1. un elevato dettaglio delle informazioni archiviate, che si spinge - laddove possibile - fino al livello di singola amministrazione, in modo da soddisfare, tra le altre, la generale domanda di trasparenza;
2. una ampia disponibilità di misure relative, cioè di indicatori statistici in grado di favorire - tanto più se costruiti a livello micro - una valutazione comparativa dell'attività delle amministrazioni, utile per la definizione degli interventi necessari alla razionalizzazione e al recupero di efficienza della PA.
In questa prospettiva, il Sistema mette a disposizione dell'utenza oltre 60 indicatori economico-finanziari, costruiti sulla base dei dati sulle entrate e le spese delle amministrazioni e sul loro personale.
Il Sistema raccoglie inoltre, adattandola e specializzandola alla realtà del settore pubblico, la tradizionale produzione dell'Istat con informazioni sui settori Sanità (medici, assistiti e attività delle strutture sanitarie, disabilità, assistenza socio-sanitaria), Istruzione scolastica (scuole, classi, insegnanti e studenti delle scuole pubbliche fino alla scuole secondarie di secondo grado) e universitaria (immatricolati, iscritti, laureati e docenti degli atenei pubblici), Cultura (personale, attività e visitatori dei musei e delle biblioteche pubbliche), Assistenza e previdenza (pensioni e pensionati, spese dei comuni per i servizi sociali), Giustizia (procedimenti civili, penali e amministrativi, delitti, condannati, istituti di prevenzione e detenuti). Altri dati sono disponibili sul numero e l'ammontare dei protesti, sull'attività notarile, sulle retribuzioni contrattuali del pubblico impiego, e sul grado di soddisfazione di alcuni servizi pubblici da parte delle famiglie e dei cittadini.
Le ricerche possono essere effettuate dalla pagina PubblicaAmministrazione.Stat del sito dell'Istat.