pasemplice.it

 Unione Regionale Delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della Toscana

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Unione Regionale Delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della Toscana. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Unione Regionale Delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della Toscana". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Unione Regionale Delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della Toscana (UNIONCAMERE TOSCANA)
 Comune Firenze
 Responsabile Segretario Lorenzo Bolgi
 Indirizzo Via Lorenzo Il Magnifico, 24 - 50129, Firenze FI (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.tos.camcom.it
 Tipologia Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e loro Unioni Regionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 84000730485 (validato)
 Pec unioncameretoscana@legalmail.it
 Altro unioncamere@tos.camcom.it
Facebook https://www.facebook.com/browse/admined_pages/?id=1307592814

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa sono i Crediti formativi E.C.M.?

I Crediti formativi E.C.M., Educazione continua in medicina, sono una misura dell’impegno e del tempo che ogni operatore della Sanità ha dedicato annualmente all’aggiornamento ed al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità. Il credito è riconosciuto in funzione sia della qualità dell’attività formativa che del tempo ad essa dedicato in ragione delle specifiche professionalità.
A titolo esemplificativo, per quanto concerne i medici, una giornata di formazione completamente dedicata alla E.C.M. - ai massimi livelli qualitativi riconosciuti dalla Commissione nazionale - corrisponde a circa 10 crediti formativi E.C.M. I crediti per il primo quinquennio sono stati fissati in complessivi 120 crediti, con un obbligo progressivo di crediti da 10 per il primo anno fino a 30 per il quinto anno (10-20-30-30-30) con un minimo annuale di almeno il 50% del debito formativo previsto per l’anno e con un massimo annuale del doppio del credito formativo previsto per l’anno.
Il numero dei crediti da conseguire ogni anno e nel quinquennio è uguale per tutte le categorie. Uno stesso evento formativo, diretto a più categorie, può avere attribuito un numero di crediti differente per ciascuna categoria interessata.
I Crediti formativi E.C.M. sono espressi in numeri interi: ogni attività formativa programmata, ossia ogni evento formativo, si vedrà assegnato un numero di Crediti formativi E.C.M. calcolato sulla base di una serie di indicatori appositamente definiti.

Per approfondimenti consultare la pagina dedicata del Ministero della Salute.