pasemplice.it

 Unione Regionale Delle Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Piemonte

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Unione Regionale Delle Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Piemonte. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Unione Regionale Delle Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Piemonte". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Unione Regionale Delle Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Piemonte (UNIONCAMERE PIEMONTE)
 Comune Torino
 Responsabile Segretario Paolo Bertolino
 Indirizzo Via Pomba,23 - 10123, Torino TO (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.pie.camcom.it/
 Tipologia Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e loro Unioni Regionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80091380016 (validato)
 Pec segreteriaunioncamerepiemonte@legalmail.it
 Pec amministrazioneunioncamerepiemonte@legalmail.it
 Pec v.morabito@legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono nel dettaglio le forme di assistenza a passeggeri con disabilità o mobilità ridotta che la compagnia aerea è tenuta a fornire?

La compagnia aerea deve garantire ai passeggeri a mobilità ridotta le seguenti forme di assistenza:

trasporto in cabina dei cani da assistenza riconosciuti, nel rispetto della regolamentazione nazionale oltre agli apparecchi medici, trasporto di al massimo due dispositivi di mobilità per persona con disabilità o persona a mobilità ridotta, comprese sedie a rotelle elettriche, previo preavviso di quarantotto ore e limitatamente allo spazio disponibile a bordo dell'aeromobile nonché nel rispetto della pertinente normativa relativa alle merci pericolose;

comunicazione delle informazioni essenziali sul volo in formato accessibile;

realizzazione di ogni sforzo ragionevole al fine di attribuire, su richiesta, i posti a sedere tenendo conto delle esigenze delle singole persone con disabilità o a mobilità ridotta, nel rispetto dei requisiti di sicurezza e limitatamente alla disponibilità;

se necessario, assistenza alle persone affinché possano raggiungere i servizi igienici;

qualora una persona con disabilità o una persona a mobilità ridotta sia assistita da una persona di accompagnamento, il vettore aereo effettua ogni sforzo ragionevole per attribuire a tale persona un posto a sedere vicino alla persona con disabilità o alla persona a mobilità ridotta.
Allegato II, Regolamento (CE) n. 1107/2006 del 5 luglio 2006, relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo.