pasemplice.it

 Unione Dei Comuni del Frignano

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Unione Dei Comuni del Frignano. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Unione Dei Comuni del Frignano". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Unione Dei Comuni del Frignano
 Comune Pavullo nel Frignano
 Responsabile Presidente Giovanni Battista Pasini
 Indirizzo Via Giardini 15 - 41026, Pavullo nel Frignano MO (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.unionefrignano.mo.it
 Tipologia Unioni di Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 03545770368 (validato)
 Pec pec@cert.unionefrignano.mo.it
 Altro ggalbucci@unionefrignano.mo.it
 Altro info@unionefrignano.mo.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa fare in caso di deterioramento di una o entrambe le targhe?

In caso di deterioramento di una o di entrambe le targhe, occorre reimmatricolare il veicolo e effettuare una nuova iscrizione al PRA.
Tali operazioni vengono effettuate attraverso la procedura di Sportello Telematico dell'Automobilista (STA).
Gli STA sono attivi presso gli Uffici Provinciali ACI-PRA, gli Uffici Provinciali del Dipartimento dei Trasporti Terrestri (DTT), le delegazioni ACI e le agenzie di pratiche automobilistiche abilitate.
In caso di deterioramento di una o entrambe le targhe, non è richiesta la denuncia all'Autorità di Pubblica Sicurezza.
Occorre presentare:

fotocopia di un documento di identità/riconoscimento dell'intestatario;

targa o targhe deteriorate;

carta di Circolazione;

modello di richiesta di reimmatricolazione al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (in distribuzione presso tutti gli STA);

modulo di richiesta di rinnovo di iscrizione al PRA - Modello NP2 - su cui indicare il codice fiscale dell'intestatario, stampabile dal sito o in distribuzione gratuita presso gli STA degli uffici provinciali ACI (PRA) e degli uffici provinciali della Motorizzazione Civile (UMC)

certificato di proprietà.
Se la richiesta non è presentata direttamente dall'intestatario del veicolo, occorre una delega alla persona che presenta la richiesta con fotocopia del documento di riconoscimento del delegato.
Per approfondimenti: ACI