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 Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese
 Comune San Marcello Piteglio
 Responsabile Presidente Luca Marmo
 Indirizzo Via Pietro Leopoldo, 10/24 - 51028, San Marcello Piteglio PT (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.ucap.info/h106/site/get.asp?v=47710A
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90054130472 (validato)
 Pec unionecomuniappenninopistoiese@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa si deve fare per avere l’estratto dell'atto di nascita con i nomi dei genitori?

L’estratto per riassunto dell’atto di nascita certifica il cognome, il o i prenome/i, il luogo, la data di nascita ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso, ecc.). Possono essere inoltre indicate le generalità dei genitori su richiesta esplicita dell’interessato. Ha validità di 6 mesi dalla data del rilascio.
E’ vietato alle Pubbliche Amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi richiedere ai cittadini e alle imprese la produzione di certificati / estratti. Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi sono tenuti:

ad accettare le dichiarazioni sostitutive di certificazione (autocertificazione) sottoscritte dall’interessato;


ad acquisire d’ufficio, al posto dei certificati, le relative informazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, dell’Amministrazione competente e degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

Dal 1 gennaio 2012, così come previsto dalla Legge 12 novembre 2011, n. 183 , tutte le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, compresi i certificati anagrafici e di stato civile, sono valide ed utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati. I soggetti privati, pertanto, possono continuare a richiedere la produzione di certificati /estratti.
Se i certificati, estratti e copie integrali devono essere prodotti in un paese straniero che non ha aderito a particolari convenzioni, è necessaria la legalizzazione della firma dell’Ufficiale dello Stato Civile presso la Prefettura.
Per approfondimenti: Decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396