pasemplice.it

 Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (TMMF)
 Comune Firenze
 Responsabile Sovrintendente Alexander Pereira
 Indirizzo Piazzale Vittorio Gui, 1 - 50123, Firenze FI (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.operadifirenze.it
 Tipologia Fondazioni Lirico, Sinfoniche (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00427750484 (validato)
 Pec amministrazione@pec.maggiofiorentino.com
 Altro e.peruzzi@maggiofiorentino.com
 Pec efatturePA@pec.maggiofiorentino.com
 Altro r.cecchi@maggiofiorentino.com

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la procedura per richiedere un parcheggio riservato "ad personam" per persone invalide?

Il cosiddetto "parcheggio ad personam" può essere concesso a chi già possiede il contrassegno invalidi, ma il rilascio, come previsto dall'articolo 381 del Regolamento del Codice della strada, è discrezionale da parte del Sindaco.
La Commissione ASL, o più precisamente il Servizio di Medicina Legale dell'ASL, non ha nessuna competenza rispetto alla concessione del parcheggio. Il Servizio di Medicina Legale deve solo certificare se esiste o meno una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Il Regolamento al Codice della Strada prevede che il Sindaco, con propria ordinanza, nei casi in cui ricorrono particolari condizioni disabilità, possa assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del "contrassegno invalidi" del soggetto autorizzato ad usufruirne. Il Regolamento non prevede un'obbligatorietà di questi atti e ne limita la concessione alle zone ad alta densità di traffico. Nello stesso articolo (381) del Regolamento si precisa che chi beneficia della concessione "deve, di norma, essere abilitato alla guida e deve disporre di un autoveicolo".