pasemplice.it

 Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Santa Maria

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Santa Maria. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Santa Maria". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Santa Maria (APSP SANTA MARIA)
 Comune Cles
 Responsabile Presidente Laura Flor
 Indirizzo Via Eusebio Chini n. 37 - 38023, Cles TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.apspcles.it
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 83003520224 (validato)
 Pec raccomandata@pec.apspcles.it
 Altro info@apspcles.it
Facebook https://www.facebook.com/apspcles/

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Esistono delle strutture cui può fare riferimento un ipovedente per la prenotazione di esami oculistici ed avere informazioni ed assistenza sulle tematiche legate alla disabilità visiva?

La Legge 28 agosto 1997 n. 284 “Disposizioni per la prevenzione della cecità e per la riabilitazione visiva e l’integrazione sociale e lavorativa dei ciechi pluriminorati” finanzia i Centri per l’educazione e la riabilitazione visiva che svolgono:
- attività di prevenzione della cecità, attraverso screening per la diagnosi precoce e l'attuazione di protocolli di controllo specifici per tipo di patologia;
- attività di riabilitazione, atte ad ottimizzare le capacità visive residue, aventi come scopo il mantenimento dell’autonomia personale ed il raggiungimento di un livello di vita soddisfacente.

I Centri per la prevenzione e la riabilitazione visiva, svolgono inoltre funzioni di riferimento per la prescrizione delle protesi specifiche e per gli ausili tiflotecnici forniti dal Servizio sanitario nazionale.


I centri per la prevenzione e riabilitazione visiva sono diffusi su tutto il territorio nazionale.