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 Ordine dei Farmacisti della Provincia di Forli e Cesena

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine dei Farmacisti della Provincia di Forli e Cesena. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine dei Farmacisti della Provincia di Forli e Cesena". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine dei Farmacisti della Provincia di Forli e Cesena
 Comune Forlì
 Responsabile Presidente Alessandro Malossi
 Indirizzo Via P. Maroncelli, 19 - 47121, Forlì FC (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.ordinefarmacistiforlicesena.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80003360403 (validato)
 Pec ordinefarmacistifc@pec.fofi.it
 Altro segreteria@ordinefarmacistiforlicesena.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Le pubbliche amministrazioni sono obbligate ad effettuare le richieste di visita medica di controllo dei dipendenti in malattia attraverso il canale telematico previsto dall'INPS?

La modalità di richiesta di attivazione della visita medica di controllo per il personale dipendente in malattia attraverso il canale telematico è stata prevista dalla Circolare INPS n. 118 del 12/09/2011. Con il Messaggio INPS n. 4344 del 12/09/2011 l'Istituto ha precisato che le modalità di richiesta telematica è offerta ai datori di lavoro nel rispetto della normativa già esistente che riconosce all’Inps la titolarità all’effettuazione dei controlli medico legali ai lavoratori assenti per malattia anche nel caso in cui si tratti di soggetti non tenuti al versamento della relativa contribuzione all’Istituto. Pertanto in caso di richiesta da inoltrare all'INPS deve essere chiaro per i datori di lavoro che il canale da utilizzare è esclusivamente quello telematico, non potendo più essere accettate richieste di diversa tipologia (ad es. via fax)
Resta ferma, tuttavia, la possibilità per i datori di lavoro pubblici di far riferimento alle ASL territorialmente competenti, secondo le modalità previste da tali Strutture. L'INPS ha infine precisato che sarà possibile per il datore di lavoro inoltrare richieste in qualsiasi momento nell’arco delle 24 ore; tuttavia, saranno elaborate e smistate giornalmente ai medici di competenza le richieste pervenute entro le ore 9.00 per la fascia antimeridiana e ore 12.00 per quella pomeridiana.