pasemplice.it

 Ordine Degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige (OASTAA)
 Comune Trento
 Responsabile Presidente Angela Rosignoli
 Indirizzo Piazza E. Mosna 16 - 38122, Trento TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.ordineastaa.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 96039630221 (validato)
 Pec ordineastaa@pec.it
 Altro segreteria@ordineastaa.it
Facebook https://www.facebook.com/ordineastaa/

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Per favorire la semplificazione amministrativa e la riduzione degli oneri è possibile suggerire misure adottabili dalla pubblica amministrazione?

Per favorire una politica di semplificazione, miglioramento della pubblica amministrazione ed interventi finalizzati a ridurre i costi della burocrazia per cittadini e imprese, è disponibile una nuova sezione del sito del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione: Semplifica Italia.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica mette a disposizione di imprese, associazioni e cittadini un canale attraverso la quale è possibile comunicare storie di complicazione burocratica e, soprattutto, avanzare proposte di semplificazione.
Alcune delle misure di semplificazione per i cittadini e le imprese, già introdotte con il Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5 (Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo), sono state suggerite dai cittadini attraverso la consultazione telematica.
Gli utenti sono stati invitati ad aiutare a semplificare, segnalando complicazioni e problemi applicativi, e presentando le proprie proposte di semplificazione:
- "Burocrazia, diamoci un taglio!" (per raccogliere idee e suggerimenti dei cittadini);
- "Le 100 procedure più complicate da semplificare" consultazione online per raccogliere indicazioni, che nascono dai problemi vissuti nell'esperienza quotidiana delle imprese e dei cittadini.
- "Semplifica PA. Libera le risorse" (chiusa il 18 dicembre 2012 ha raccolto idee e suggerimenti dei dipendenti pubblici).
Per approfondimenti: Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione