pasemplice.it

 ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'AGRICOLTURA E L'AMBIENTE - IST. PROF.LE DI STATO 'G.MEDICI'

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'AGRICOLTURA E L'AMBIENTE - IST. PROF.LE DI STATO 'G.MEDICI'. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'AGRICOLTURA E L'AMBIENTE - IST. PROF.LE DI STATO 'G.MEDICI'". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'AGRICOLTURA E L'AMBIENTE - IST. PROF.LE DI STATO 'G.MEDICI'
 Comune Legnago
 Responsabile Dirigente scolastico STEFANO MINOZZI
 Indirizzo Via Nino Bixio, 49 - 37045, Legnago VR (regione: Veneto)
 Sito istituzionale www.istitutomedici.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 91016370230 (validato)
 Pec vrra02000q@pec.istruzione.it
 Altro vrra02000q@istruzione.it
Facebook https://www.facebook.com/IstitutoMedici
Twitter https://twitter.com/IstitutoMedici
Canale Youtube http://www.youtube.com/channel/UCA6xnwoXFeJTdfduFW4TLSg

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per le lavoratrici donne del settore privato è prevista la possibilità di conseguire anticipatamente la pensione, optando per il sistema di calcolo contributivo?

La Legge 23 agosto 2004, n. 243, articolo 1 comma 9, in via sperimentale, fino al 31 dicembre 2015, conferma la possibilità di conseguire il diritto all'accesso al trattamento pensionistico di anzianità, in presenza di un'anzianità contributiva pari o superiore a trentacinque anni e di un'età pari o superiore a 57 anni per le lavoratrici dipendenti e a 58 anni per le lavoratrici autonome, nei confronti delle lavoratrici che optano per una liquidazione del trattamento medesimo secondo le regole di calcolo contributivo previste dal Decreto Legislativo 30 aprile 1997, n. 180. Le finestre di apertura al raggiungimento dei requisiti sono equiparate a quelle per la pensione di vecchiaia.
Entro il 31 dicembre 2015 il Governo verificherà i risultati di questa sperimentazione, al fine di una sua eventuale prosecuzione.