pasemplice.it

 ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - STEFANI-BENTEGODI

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - STEFANI-BENTEGODI. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - STEFANI-BENTEGODI". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - STEFANI-BENTEGODI
 Comune Isola della Scala
 Responsabile Dirigente scolastico FRANCESCO ROSSIGNOLI
 Indirizzo Via Rimembranza 53 - 37063, Isola della Scala VR (regione: Veneto)
 Sito istituzionale www.stefanibentegodi.gov.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80021520236 (validato)
 Pec vris01200t@pec.istruzione.it
 Altro vris01200t@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In caso di richiesta di trasformazione di rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, l'amministrazione deve consentire automaticamente il passaggio o è una semplice facoltà?

Alcune innovazioni in materia di part-time sono state introdotte con l'art. 73 del Decreto Legge n. 112/2008, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 133/2008, e con l'art. 16 della Legge n. 183/2010 (c.d. collegato al lavoro).
Come precisato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nella circolare n. 9/2011 le novità riguardano in particolare i seguenti aspetti:
- è stato eliminato ogni automatismo nella trasformazione del rapporto, che attualmente è subordinato alla valutazione discrezionale dell'amministrazione interessata;
- è stata soppressa la mera possibilità per l'amministrazione di differire la trasformazione del rapporto sino al termine dei sei mesi nel caso di grave pregiudizio alla funzionalità dell'amministrazione stessa;
- è stata introdotta la possibilità di rigettare l'istanza di trasformazione del rapporto presentata dal dipendente nel caso di sussistenza di un pregiudizio alla funzionalità dell'amministrazione.