pasemplice.it

 ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE - 'G. DE CAROLIS'

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE - 'G. DE CAROLIS'. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE - 'G. DE CAROLIS'". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE - 'G. DE CAROLIS'
 Comune Spoleto
 Responsabile Dirigente scolastico ROBERTA GALASSI
 Indirizzo Via San Paolo Inter Vineas - 06049, Spoleto PG (regione: Umbria)
 Sito istituzionale www.alberghierospoleto.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 84001860547 (validato)
 Pec pgrh01000r@pec.istruzione.it
 Altro pgrh01000r@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Possono fruire dei permessi relativi alle 150 ore anche gli iscritti alle università telematiche?

Il Dipartimento della Funzione Pubblica nella circolare n. 12/2011, anche alla luce di quanto precisato dall'ARAN in più di un'occasione, sottolinea che le clausole nel disciplinare le agevolazioni non contengono specifiche previsioni sui corsi tenuti dalle università telematiche e, pertanto, la relativa disciplina deve intendersi di carattere generale, non rinvenendosi in astratto preclusioni alla fruizione del permesso da parte dei dipendenti iscritti alle università telematiche. Tuttavia, secondo il DFP, è chiaro che tale fruizione deve avvenire nel rispetto delle condizioni fissate dalle clausole medesime, per cui essa risulta subordinata alla presentazione della documentazione relativa all'iscrizione e agli esami sostenuti, nonché all'attestazione della partecipazione personale del dipendente alle lezioni. In quest'ultimo caso i dipendenti iscritti alle università telematiche dovranno certificare l'avvenuto collegamento all'università telematica durante l'orario di lavoro.