pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - IST. COMPR. LEONARDO DA VINCI

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - IST. COMPR. LEONARDO DA VINCI. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - IST. COMPR. LEONARDO DA VINCI". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - IST. COMPR. LEONARDO DA VINCI
 Comune Ronchi dei Legionari
 Responsabile Dirigente scolastico Franca Soranzio
 Indirizzo Via G. D' Annunzio N. 18 - 34077, Ronchi dei Legionari GO (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale icdavinci.goiss.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 81004210316 (validato)
 Pec goic805009@pec.istruzione.it
 Altro goic805009@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Ho una piccola impresa e vorrei ottenere un finanziamento a condizioni favorevoli. Ho strumenti a mia disposizione?

Per ottenere un finanziamento per una durata superiore ai 12 mesi, in aggiunta agli strumenti abitualmente offerti, la Banca alla quale ci si rivolge, può attingere agli 8 miliardi di euro messi a disposizione dalla Cassa depositi e prestiti, a condizioni particolari. Per essere certi che i benefici si ripercuotano sul tasso applicato all'azienda, la banca, nel contratto che stipulerà con l'impresa, renderà noto il ricorso ai fondi della Cassa depositi e prestiti e il relativo costo di raccolta sostenuto. Inoltre la SACE potrà garantire alla banca fino alla metà del finanziamento, aiutando così l'impresa ad ottenerlo più facilmente.
Il vantaggio per l'impresa è di poter usufruire di prestiti superiori ai 12 mesi a condizioni favorevoli. Occorre controllare che la banca prescelta abbia aderito all’iniziativa.
Informazioni sulla brochure Reagire alla crisi: credito e liquidità per imprese e famiglie e sul sito della Cassa depositi e prestiti.
Inoltre, il Decreto 21 giugno 2013 n. 69 all'articolo 2 stabilisce che sono disponibili aiuti per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature da parte di micro, piccole e medie imprese.