pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - IC CATANZARO V.VIVALDI

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - IC CATANZARO V.VIVALDI. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - IC CATANZARO V.VIVALDI". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - IC CATANZARO V.VIVALDI
 Comune Catanzaro
 Responsabile Dirigente scolastico MARIA ANTONIETTA CREA
 Indirizzo Via Crotone, 57 - 88100, Catanzaro CZ (regione: Calabria)
 Sito istituzionale www.icvivaldicatanzaro.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97061430795 (validato)
 Pec czic86700c@pec.istruzione.it
 Altro czic86700c@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando è obbligatorio richiedere il permesso di costruire e come procedere per ottenerlo?

Il permesso di costruire è stato introdotto dal Testo Unico dell'Edilizia (Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380), in sostituzione della vecchia Concessione Edilizia, che a sua volta aveva sostituito la Licenza Edilizia nel 1977. Il permesso viene richiesto al Comune di competenza, quando si intendono realizzare interventi edilizi di notevole rilevanza, quali:
a) interventi di nuova costruzione;
b) interventi di ristrutturazione urbanistica;
c) interventi di ristrutturazione edilizia.
Gli interventi dovranno naturalmente essere conformi al Piano Regolatore Generale vigente, alle norme tecniche di attuazione, al regolamento edilizio e di igiene, nonchè a tutta la normativa edilizia e urbanistica vigente al momento della richiesta.
La richiesta, corredata della documentazione indicata dal settore edilizia del comune di riferimento, va presentata da chi è titolare di un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso, servitù, ecc.) sul bene (area o fabbricato) oggetto del permesso di costruire, ovvero di un diritto personale compatibile con l'intervento da realizzare (es. rapporto di locazione - conduzione). Il diritto deve essere naturalmente compatibile con la natura dell'intervento richiesto nel permesso di costruire.