pasemplice.it

 Istituto Superiore di Studi Musicali

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Superiore di Studi Musicali. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Superiore di Studi Musicali". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Superiore di Studi Musicali (ISSM PAISIELLO)
 Comune Taranto
 Responsabile Presidente Domenico Rana
 Indirizzo Via Duomo, 276 - 74123, Taranto TA (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.paisiello.it
 Tipologia Istituzioni per l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica - AFAM (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90228820735 (validato)
 Pec infopaisiello@pec.it
 Altro amministrazionepaisiello@provincia.ta.it
 Altro didatticapaisiello@provincia.ta.it
 Altro direzionepaisiello@provincia.ta.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Chi può richiedere il contrassegno invalidi e quali sono le modalità per ottenerlo?

Il contrassegno invalidi, introdotto dall'articolo 381 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 495/1992 può essere richiesto dalle persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e dalle persone non vedenti, come previsto dal successivo Decreto del Presidente della Repubblica n. 503/1996 articolo 12. Il contrassegno permette ai veicoli al servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e la sosta negli spazi appositi riservati.
Per richiedere il contrassegno, il cittadino deve rivolgersi alla ASL di residenza e farsi rilasciare dall'ufficio medico legale la certificazione che attesti che il richiedente ha una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o è non vedente. Il certificato d'invalidità non è sufficiente per ottenere il contrassegno.
Successivamente, l'interessato dovrà presentare una richiesta al Sindaco del Comune di residenza per il rilascio del contrassegno, allegando il certificato della ASL.