pasemplice.it

 Istituti Raggruppati A.P.S.P.

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituti Raggruppati A.P.S.P.. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituti Raggruppati A.P.S.P.". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituti Raggruppati A.P.S.P. (IR)
 Comune Pistoia
 Responsabile Direttore generale Giovanni Paci
 Indirizzo Vicolo Malconsiglio, 4 - 51100, Pistoia PT (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.istitutiraggruppati.eu
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90014590476 (validato)
 Pec istitutiraggruppati@pec.it
 Altro info@istitutiraggruppati.eu
Twitter https://twitter.com/raggruppati
Linkedin https://www.linkedin.com/in/istitutiraggruppati/

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

A chi rivolgersi per segnalare la presenza di prodotti agro-alimentari scaduti?

Se si sospetta che un cibo sia scaduto o alterato, si puo' segnalare alla ASL territorialmente competente e al Nucleo Antisofisticazioni presente all'interno del Comando dei Carabinieri.
37 Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) sono organi esecutivi comandati da Ufficiali subalterni o Marescialli, dislocati inizialmente nei 20 capoluoghi regionali e nella provincia di Trento (con competenza anche su quella di Bolzano) e, recentemente - per rispondere più efficacemente alle esigenze dettate dall'elevato indice di industrializzazione, da situazioni ambientali contingenti o dalla presenza di allevamenti zootecnici intensivi - istituiti anche in diversi capoluoghi di provincia nelle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Caratteristica fondamentale del reparto è la dipendenza funzionale dal Ministro della Salute in virtù della quale i militari appartenenti al reparto hanno - per Decreto - i poteri degli Ispettori Sanitari; poteri che ne legittimano l'operato, nell'arco diurno e notturno, in tutti quei luoghi ove vi è produzione, somministrazione, deposito o vendita di prodotti destinati all'alimentazione umana.