pasemplice.it

 Istituto Istruzione Superiore F.Corni Liceo e Tecnico

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Istruzione Superiore F.Corni Liceo e Tecnico. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Istruzione Superiore F.Corni Liceo e Tecnico". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Istruzione Superiore F.Corni Liceo e Tecnico (ISTSC-MOIS018002)
 Comune Modena
 Responsabile Dirigente scolastico Francesca Romana Giuliani
 Indirizzo Largo Aldo Moro 25 - 41124, Modena MO (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.istitutocorni.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94177210369 (validato)
 Pec MOIS018002@PEC.ISTRUZIONE.IT
 Altro mois018002@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Chi può fornire informazioni sulla privativa comunitaria per ritrovati vegetali?

L’ Agenzia settoriale CPVO (ufficio comunitario delle varietà vegetali) gestisce un sistema di privative comunitarie per ritrovati vegetali come unica forma di proprietà industriale comunitaria per quanto riguarda le nuove varietà vegetali. L’Ufficio decide in merito alle domande di privativa comunitaria per ritrovati vegetali sulla base di un esame formale e di un esame tecnico della varietà candidata. Una privativa comunitaria per ritrovati vegetali dura 25 o 30 anni, a seconda della specie. Le privative sono valide nei 27 Stati membri dell’Unione europea. Il controllo delle attività dell’Ufficio è affidato ad un consiglio di amministrazione composto da un rappresentante di ciascuno Stato membro, più uno della Commissione europea, nonché dai loro supplenti. Le decisioni sui ricorsi interposti contro decisioni dell’Ufficio spettano a una commissione di ricorso. Il diritto di appello contro una decisione di detta commissione può essere esercitato dinanzi al Tribunale di primo grado e, successivamente, dinanzi alla Corte di Giustizia.
Per approfondimenti: Ufficio Comunitario delle Varietà Vegetali