pasemplice.it

 Istituto Comprensivo N. 3 Forli

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Comprensivo N. 3 Forli. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Comprensivo N. 3 Forli". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Comprensivo N. 3 Forli (foic82400e)
 Comune Forlì
 Responsabile Dirigente scolastico Barbara Casadei
 Indirizzo Via G. Lambertelli, 12 - 47122, Forlì FC (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale https://www.ic3forli.edu.it/
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 92089380403 (validato)
 Pec FOIC82400E@PEC.ISTRUZIONE.IT
 Altro FOIC82400E@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Il cittadino italiano che si reca all'estero ha diritto all'assistenza sanitaria gratuita?

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a chi si reca all'estero l'assistenza gratuita nei 27 Stati membri dell'Unione Europea e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Il cittadino che deve recarsi all'estero, prima della partenza, deve recarsi presso l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza munito di documento di riconoscimento e richiedere il rilascio della tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=559&langId=it
Diversa la situazione per quanto riguarda gli Stati extra-europei: se con alcuni Paesi non vige nessuna convenzione in merito alla copertura sanitaria, con altri l'Italia ha sottoscritto specifici accordi bilaterali. La possibilità di usufruire di assistenza sanitaria varia a seconda del Paese convenzionato e degli accordi vigenti. Nell’apposita pagina del Ministero della salute http://www.salute.gov.it/ l'elenco degli Stati convenzionati, gli accordi, le convenzioni e l'indicazione delle categorie dei beneficiari.
Per quanto riguarda gli altri Stati non esiste copertura sanitaria garantita quindi, prima di intraprendere un viaggio all'estero, è bene tutelarsi contro eventi sanitari imprevisti con una polizza assicurativa privata.