pasemplice.it

 Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie Innovative per I Beni e Le Attivita' Culturali e Turistiche

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie Innovative per I Beni e Le Attivita' Culturali e Turistiche. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie Innovative per I Beni e Le Attivita' Culturali e Turistiche". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie Innovative per I Beni e Le Attivita' Culturali e Turistiche (FONDAZIONE ITS BACT)
 Comune Napoli
 Responsabile Presidente Aniello Savarese
 Indirizzo Via Armando Diaz, 58 - 80134, Napoli NA (regione: Campania)
 Sito istituzionale www.fondazioneitsbact.it
 Tipologia Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 95124690637 (validato)
 Pec fondazioneitsbact@pec.it
 Altro aniello.divuolo@fondazioneitsbact.it
 Pec fondazioneitsbact@pec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la modalità per immatricolare e commercializzare in Italia veicoli provenienti da altri paesi UE?

Per trasferire in Italia un veicolo acquistato all'estero, si deve provvedere all'immatricolazione del veicolo e all'iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Solitamente è possibile rivolgersi allo Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) per immatricolare e iscrivere al PRA un veicolo nuovo o usato importato in Italia da un Paese dell'UE o appartenente allo Spazio Economico Europeo.
Quando non è possibile utilizzare lo STA, si deve:

prima provvedere all'immatricolazione presso l'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC);

poi, entro 60 giorni dalla data di rilascio della carta di circolazione, si deve fare l'iscrizione del veicolo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
La circolare 3/E dell'Agenzia delle Entrate del febbraio 2009 chiarisce le modalità per la immatricolazione e commercializzazione in Italia dei veicoli provenienti da altri paesi dell'UE.
Per approdondimenti: ACI