pasemplice.it

 Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica (CBIM)
 Comune Pavia
 Responsabile Direttore generale Paolo Luigi Cristiani
 Indirizzo Piazzale Volontari del Sangue 2 - 27100, Pavia PV (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.cbim.it
 Tipologia Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 01515320180 (validato)
 Pec cbim@legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In caso di domanda di cittadinanza italiana per residenza da parte di uno straniero, si fa riferimento solo al reddito dell'aspirante cittadino italiano per valutare la disponibilità di mezzi adeguati per garantire l'autosufficienza economica e il soddisfacimento degli obblighi di solidarietà?

No, come chiarito dalla circolare del Ministero dell'Interno K.60.1 del 5 gennaio 2007, è possibile prendere in considerazione la consistenza economica dell'intero nucleo familiare al quale l'aspirante cittadino italiano appartiene, quando dalla documentazione prodotta e/o dalla istruttoria esperita, si evince che esistono altre risorse che concorrono a formare il reddito.
In presenza di tali presupposti, la cittadinanza potrà essere concessa anche alle casalinghe prive di reddito proprio.
Poichè possono essere autocertificabili solo i redditi propri, chiarisce la suddetta circolare, per i redditi degli altri componenti del nucleo familiare andrà necessariamente prodotta la documentazione (modello CUD, modello 730, modello UNICO) atta a dimostrare la disponibilità di mezzi di sostentamento adeguati.