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 Commissario Straordinario Delegato per Gli Interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico per La Regione Umbria

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Dati e contatti dell'amministrazione "Commissario Straordinario Delegato per Gli Interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico per La Regione Umbria". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Commissario Straordinario Delegato per Gli Interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico per La Regione Umbria
 Comune Perugia
 Responsabile Presidente Catiuscia Marini
 Indirizzo Corso Vannucci, 96 - 06121, Perugia PG (regione: Umbria)
 Sito istituzionale www.regione.umbria.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97651680585 (validato)
 Pec commissariorischioidrogeologico@pec.regione.umbria.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quale documentazione relativa alle spese sanitarie devo conservare per eventuali controlli successivi della dichiarazione dei redditi?

Per le spese indicate nei righi E1, E2, E3, ed E25 del 730 occorre conservare, per 5 anni successivi alla dichiarazione, la seguente documentazione fiscale rilasciata dai percettori delle somme:

per le spese sanitarie relative all'acquisto di medicinali gli scontrini fiscali contenenti la natura e quantita' dei medicinali acquistati, il codice alfanumerico posto sulla confezione di ogni medicinale e il codice fiscale del destinatario dei medicinali;

per le protesi, oltre alle relative fatture, ricevute o quietanze, anche la prescrizione del medico curante, salvo che si tratti di attivita' svolte, in base alla specifica disciplina, da esercenti arti ausiliarie della professione sanitaria abilitati a intrattenere rapporti diretti con il paziente. In questo caso, ove la fattura, ricevuta o quietanza non sia rilasciata direttamente dall'esercente l'arte ausiliaria, il medesimo attestera' sul documento di spesa di aver eseguito la prestazione. Anche in questa ipotesi, in alternativa alla prescrizione medica, il contribuente puo' rendere a richiesta degli uffici, un'autocertificazione, la cui sottoscrizione puo' non essere autenticata se accompagnata da copia fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore, (da conservare unitamente alle predette fatture, ricevute e quietanze e da esibire o trasmettere a richiesta degli uffici dell'Agenzia delle Entrate), per attestare la necessita' per il contribuente o per i familiari a carico, e la causa per la quale e' stata acquistata la protesi;

per i sussidi tecnici e informatici, oltre alle relative fatture, ricevute o quietanze, anche una certificazione del medico curante che attesti che quel sussidio tecnico e informatico e' volto a facilitare l'autosufficienza e la possibilita' di integrazione del soggetto riconosciuto portatore di handicap ai sensi dell'art. 3 della L. n. 104 del 1992.
Per approfondimenti: Modello 730/2014: Istruzioni per la compilazione (pag 67)