pasemplice.it

 Comunita' Sociale Cremasca A.S.C.

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comunita' Sociale Cremasca A.S.C.. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comunita' Sociale Cremasca A.S.C.". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comunita' Sociale Cremasca A.S.C.
 Comune Crema
 Responsabile Direttore generale Davide Vighi
 Indirizzo Piazza Duomo, 25 - 26013, Crema CR (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comunitasocialecremasca.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 01397660190 (validato)
 Pec amministrazione@comunitasocialecremasca.legalmail.it
 Altro amministrazione@comunitasocialecremasca.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cos'è l'ANPR e quali sono le sue principali caratteristiche?

Presso il Ministero dell'Interno è istituita l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), quale base di dati di interesse nazionale, che subentra all'Indice Nazionale delle Anagrafi (INA) e all'Anagrafe della popolazione Italiana Residente all'Estero (AIRE) tenute dai comuni.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 agosto 2013, n. 109, Regolamento recante disposizioni per la prima attuazione dell'articolo 62 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, prevede che l'ANPR subentri gradualmente alle anagrafi della popolazione residente e dei cittadini italiani residenti all'estero.
L'ANPR, subentrando ai sistemi informativi esistenti e garantendo l'erogazione dei servizi già resi da tali sistemi, annovera tra le sue novità più rilevanti il fatto di rendere disponibile a tutte le pubbliche amministrazioni, ed ai gestori o esercenti di pubblici servizi, l'indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal cittadino quale proprio domicilio digitale.
Il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali con la circolare n.19 del 3 ottobre 2013, evidenzia che sul piano attuativo, è previsto che i tempi e le modalità della complessiva realizzazione del progetto di subentro siano stabiliti con appositi decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, di cui il già citato decreto rappresenta il primo con cui si dà avvio al processo di graduale attuazione del disegno delineato dal legislatore.
Per approfondimenti: Ministero dell'Interno - Servizi Demografici