pasemplice.it

 Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara
 Comune Ferrara
 Responsabile Presidente Andrea Marzola
 Indirizzo Via G. Fabbri 176-178 - 44122, Ferrara FE (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.peritindustriali.ferrara.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80007400387 (validato)
 Pec ordinediferrara@pec.cnpi.it
 Altro segreteria@peritindustriali.ferrara.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando ci si può avvalere del Garante del Contribuente ?

Il Garante del contribuente è un organo istituito per tutelare i cittadini nei confronti dell’Amministrazione finanziaria. E’ presente in tutte le direzioni regionali (e in quelle provinciali di Trento e Bolzano) dell’Agenzia delle Entrate.
La Legge 12 novembre 2011, n. 183 ha parzialmente modificato le norme che disciplinano la nomina e il funzionamento dell’ufficio del Garante.
In particolare, dal 1° gennaio 2012 il Garante non è più un organo collegiale (composto da tre membri) ma monocratico. Dalla stessa data decadono, quindi, tutti gli organi collegiali operanti.
Al Garante si può rivolgere per iscritto (in carta libera) qualsiasi contribuente, segnalando eventuali disfunzioni, irregolarità, scorrettezze, prassi amministrative anomale o irragionevoli, e qualsiasi altro comportamento suscettibile di pregiudicare il rapporto di fiducia tra i cittadini e l’Amministrazione finanziaria
Al termine dell’attività svolta, il Garante ne comunica l’esito alla direzione regionale o al comando di zona della Guardia di finanza competente, nonché agli organi di controllo, informando anche l’autore del- la segnalazione.
Annualmente, il Garante presenta al Governo e al Parlamento una relazione sullo stato dei rapporti tra fisco e contribuenti.
Per le sedi e indirizzi consultare la pagina dedicata dell'Agenzia delle Entrate