pasemplice.it

 Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
 Comune Udine
 Responsabile Presidente Giovanni Cattaruzzi
 Indirizzo Corte Savorgnan, 6 - 33100, Udine UD (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.peritiagrari.ud.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80025930308 (validato)
 Pec collegio.udine@pec.peritiagrari.it
 Altro info@peritiagrari.ud.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Chi è affetto da patologia oncologica può usufruire di un sussidio in aggiunta ad una pensione già percepita?

Le persone affette da patologie oncologiche possono chiedere il riconoscimento di invalidità civile e l'indennità di accompagnamento.
La Corte di Cassazione, con Sentenza del 27 maggio 2004, n. 10212 ha stabilito che l'indennità di accompagnamento deve essere riconosciuta, anche, alle persone affette da patologie oncologiche che, per effetto della chemioterapia, non sono capaci di badare a sè stesse. L'art. 6 al comma 3-bis della Legge 9 marzo 2006, n. 80, prevede un procedimento più breve per le persone affette da patologie oncologiche. Dal 1° gennaio 2010 è prevista una nuova procedura di presentazione delle domande, le quali, complete della certificazione medica, devono essere presentate all'Inps che provvederà all'invio telematico alle Aziende Sanitarie Locali di competenza.