pasemplice.it

 Comunita' di Primiero

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comunita' di Primiero. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comunita' di Primiero". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comunita' di Primiero
 Comune Primiero San Martino di Castrozza
 Responsabile Commissario ad acta Roberto Pradel
 Indirizzo Via Roma, 19 Frazione Tonadico - 38054, Primiero San Martino di Castrozza TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.primiero.tn.it/
 Tipologia Comunita' Montane e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 02146500224 (validato)
 Pec comunita@pec.primiero.tn.it
 Pec ragioneria@pec.primiero.tn.it
 Pec sociale@pec.primiero.tn.it
 Pec tecnico@pec.primiero.tn.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Sono valide le richieste presentate attraverso i sistemi di autenticazione con login e password presenti sui portali di molte amministrazioni pubbliche?

Si. Le pubbliche amministrazioni, in base all’art. 64 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), possono consentire l'accesso ai propri servizi in rete anche con strumenti diversi dalla carta d'identità elettronica e dalla carta nazionale dei servizi, quando questi strumenti consentono l'individuazione del soggetto che richiede il servizio.
Per garantire l’identificazione, i sistemi predisposti dalle Pubbliche amministrazioni prevedono, di norma, un accesso (log-in) basato su credenziali di accesso di tipo alfanumerico (id e password, codice utente, ecc.) note al solo titolare.
A differenza della carta d'identità elettronica e dalla carta nazionale dei servizi, le credenziali d’accesso sono utilizzabili solamente sui portali dell’amministrazione che le hanno rilasciate.
Inoltre, l’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 (CAD), include questi sistemi tra le modalità valide di invio di comunicazioni, richieste, istanze e documenti alla pubblica amministrazione. Si ricorda che, per la validità della richiesta, è comunque necessario che gli strumenti predisposti dalle amministrazioni consentano l'individuazione univoca del soggetto che presenta l’istanza.