pasemplice.it

 Consiglio Notarile Dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consiglio Notarile Dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consiglio Notarile Dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consiglio Notarile Dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo
 Comune Udine
 Responsabile Presidente Guido Spano' di San Giuliano
 Indirizzo Via Bertaldia, 70 - 33100, Udine UD (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.consiglionotarileudine.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80005660305 (validato)
 Pec cnd.udine@postacertificata.notariato.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Dove va presentata la domanda per il riconoscimento della pensione di inabilità?

La domanda di pensione di inabilità va presentata dal lavoratore all’ente gestore della forma assicurativa a cui risulta accreditata l’ultima contribuzione a suo favore; in alternativa, qualora il lavoratore risulti iscritto a più gestioni, può scegliere la gestione presso cui presentarla facendo in questo caso attenzione ad evidenziare nella stessa domanda le altri gestioni presso le quali è stato iscritto (art. 1, comma 240 della Legge 24 dicembre 2012, n. 228).
Sarà cura dell’ente che riceve la domanda contattare le altre gestioni per verificare la sussistenza dei requisiti amministrativi.
Nel caso in cui la domanda sia presentata in attività di servizio al proprio datore di lavoro da parte del dipendente di amministrazioni pubbliche iscritto alla Gestione dei Dipendenti Pubblici, essa dovrà riportare gli eventuali periodi di contribuzione versata o accreditata presso altre forme assicurative (art. 1, comma 240 della Legge 24 dicembre 2012, n. 228).
L’Amministrazione Pubblica che riceve l’istanza di pensione, al fine di verificare i requisiti prescritti per l’avvio dell’accertamento sanitario dello stato di inabilità è tenuta a chiedere alla competente Sede Inps - Gestione Dipendenti Pubblici la certificazione degli eventuali ulteriori periodi contributivi (Circolare Inps n. 140 del 2013).