pasemplice.it

 Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Chivasso

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Chivasso. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Chivasso". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Chivasso (CISS)
 Comune Chivasso
 Responsabile Direttore generale Bruna Marino
 Indirizzo Via Togliatti n. 9 - 10034, Chivasso TO (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.ciss-chivasso.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 07224580014 (validato)
 Pec ciss@pec.ciss-chivasso.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il paziente affetto da una malattia rara ha diritto all'esenzione dal ticket?

Sono erogate in esenzione tutte le prestazioni appropriate ed efficaci per il trattamento e il monitoraggio della malattia rara accertata e per la prevenzione degli ulteriori aggravamenti.
In considerazione dell’onerosità e della complessità dell’iter diagnostico per le malattie rare, l’esenzione è estesa anche ad indagini volte all'accertamento delle malattie rare ed alle indagini genetiche sui familiari dell'assistito.
Il Decreto del Ministero della Sanità n. 279/2001 - "Regolamento di istituzione della Rete nazionale delle malattie rare e di esenzione dalla partecipazione al costo delle relative prestazioni sanitarie", indica che i presidi della Rete assicurano l'erogazione in regime di esenzione dalla partecipazione al costo delle prestazioni finalizzate alla diagnosi e, qualora necessarie, ai fini della diagnosi di malattia rara di origine ereditaria. Per maggiori informazioni: FAQ - Malattie rare