pasemplice.it

 Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Udine Gorizia Pordenone e Trieste

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Udine Gorizia Pordenone e Trieste. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Udine Gorizia Pordenone e Trieste". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Collegio Interprovinciale Degli Agrotecnici e Degli Agrotecnici Laureati di Udine Gorizia Pordenone e Trieste
 Comune Pozzuolo del Friuli
 Responsabile Presidente Roberto Lauzana
 Indirizzo Piazza Divisione Julia, Snc - 33050, Pozzuolo del Friuli UD (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.agrotecnici.fvg.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94025040307 (validato)
 Pec friuliveneziagiulia@pecagrotecnici.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per acquistare un motorino nuovo, quali sono le procedure per il rilascio dei certificati di circolazione e per le targhe dei ciclomotori?

Il Certificato di circolazione è rilasciato ai ciclomotori immessi in circolazione dal 14 Luglio 2006. I vecchi motorini in circolazione prima di tale data, continuano ad utilizzare il certificato di idoneità tecnica.
Per quanto concerne il certificato di assicurazione, dal 1 ottobre 1993 tutti i ciclomotori devono essere muniti di un'assicurazione che copra la responsabilita' civile. L'assicurazione deve essere stipulata per ogni ciclomotore in possesso, identificato dal numero di telaio e dalla fabbrica, anche se mezzi diversi utilizzano la stessa targa. Per i ciclomotori in circolazione dal 14 Luglio 2006, poichè la targa non può essere spostata da un veicolo all'altro, la copertura assicurativa può fare riferimento anche alla targa del mezzo.
Per approfondimenti: Polizia di Stato, MIT - Direzione Generale del Nord Ovest