pasemplice.it

 Commissario Delegato per La Gestione Dell'Emergenza Ottobre 2018

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Commissario Delegato per La Gestione Dell'Emergenza Ottobre 2018. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Commissario Delegato per La Gestione Dell'Emergenza Ottobre 2018". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Commissario Delegato per La Gestione Dell'Emergenza Ottobre 2018 (OCDPC 558)
 Comune Trieste
 Responsabile Commissario Massimiliano Fedriga
 Indirizzo Piazza Unita' D'Italia - 34121, Trieste TS (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.protezionecivile.gov.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90157680324 (validato)
 Pec cd.558.2018@certregione.fvg.it
 Altro ufficiocommissario558@protezionecivile.fvg.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Vorrei sapere come posso fare per recuperare i punti persi sulla patente di guida?

A meno che non siano stati esauriti del tutto, per recuperare è possibile frequentare corsi speciali presso autoscuole o altri centri autorizzati dal ministero dei Trasporti. Questi corsi consentono di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale.
Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, è possibile ripristinare il punteggio iniziale se per due anni dall’ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti.
Se si sono persi tutti i punti scatta l’obbligo di revisione della patente di guida. Il ministero invia al conducente una lettera con la quale lo invita a rifare, entro 30 giorni, gli esami previsti per il rilascio della propria patente. In questo periodo è ancora possibile circolare. Se però gli esami non vengono sostenuti o non vengono superati la patente è sospesa a tempo indeterminato. Dopo aver superato l’esame, sulla patente vengono riassegnati i 20 punti iniziali.
Per approfondimenti: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti