pasemplice.it

 Comune di Valle Salimbene

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Valle Salimbene. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Valle Salimbene". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Valle Salimbene
 Comune Valle Salimbene
 Responsabile Sindaco Velea Daniela Maria Gatti Comini
 Indirizzo Via Valle 4 - 27010, Valle Salimbene PV (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.vallesalimbene.org
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00466530185 (validato)
 Pec staff@pec.vallesalimbene.org

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la procedura per richiedere l'aggravamento dell'invalidità civile?

Può fare richiesta di aggravamento di invalidità civile la persona a cui sia già stato riconosciuto uno stato invalididante e che successivi accertamenti medici riscontrino un peggioramento della situazione.
L'istanza di aggravamento segue il medesimo iter dell'accertamento dell'invalidità civile. Da gennaio 2010 la domanda deve essere presentata telematicamente all'INPS terrotorialmente competente. La procedura viene avviata tramite medico di famiglia che rilascia il certificato introduttivo. La domanda deve essere successivamente completata telematicamente dall'interessato oppure attraverso gli enti abilitati - patronati sindacali, CAAF, associazioni di categoria - entro 30 giorni dal rilascio del certificato introduttivo.
Tutto il processo amministrativo e sanitario, nonché lo stato di lavorazione della domanda successivamente alla conclusione della fase sanitaria, sarà consultabile dal cittadino o dagli Enti abilitati direttamente sul sito www.inps.it, attraverso un PIN rilasciato dall'Istituto. Il PIN il cittadino può essere richiesto al Contact Center Inps 803164 o direttamente sul sito dell’Inps.
Per ulteriori informazioni: INPS