pasemplice.it

 Comune di Rondissone

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Rondissone. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Rondissone". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Rondissone
 Comune Rondissone
 Responsabile Segretario Filadelfo Curcio
 Indirizzo Via Cesare Battisti, 1 - 10030, Rondissone TO (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.comune-rondissone.to.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 01570160018 (validato)
 Pec comune.rondissone.pec@actaliscertymail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la procedura per richiedere un parcheggio riservato "ad personam" per persone invalide?

Il cosiddetto "parcheggio ad personam" può essere concesso a chi già possiede il contrassegno invalidi, ma il rilascio, come previsto dall'articolo 381 del Regolamento del Codice della strada, è discrezionale da parte del Sindaco.
La Commissione ASL, o più precisamente il Servizio di Medicina Legale dell'ASL, non ha nessuna competenza rispetto alla concessione del parcheggio. Il Servizio di Medicina Legale deve solo certificare se esiste o meno una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Il Regolamento al Codice della Strada prevede che il Sindaco, con propria ordinanza, nei casi in cui ricorrono particolari condizioni disabilità, possa assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del "contrassegno invalidi" del soggetto autorizzato ad usufruirne. Il Regolamento non prevede un'obbligatorietà di questi atti e ne limita la concessione alle zone ad alta densità di traffico. Nello stesso articolo (381) del Regolamento si precisa che chi beneficia della concessione "deve, di norma, essere abilitato alla guida e deve disporre di un autoveicolo".