pasemplice.it

 Comune di Tortoli

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Tortoli. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Tortoli". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Tortoli
 Comune Tortolì
 Responsabile Sindaco Giampaolo Massimo Cannas
 Indirizzo Via Garibaldi, 1 - 08048, Tortolì NU (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale www.comuneditortoli.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00068560911 (validato)
 Pec protocollo@pec.comuneditortoli.it
 Altro protocollo@comuneditortoli.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Sono interessato alla professione del chiropratico. A chi posso rivolgermi per informazioni?

La figura del chiropratico pur essendo riconosciuta in Italia, non gode però dell'esistenza di un Albo. Per intraprendere questa professione è necessaria una laurea in Chiropratica. In Italia non ci sono corsi universitari, per cui occorre frequentarli all'estero, nei college riconosciuti dalla Federazione Mondiale della Chiropratica. Le sedi attuali sono in Francia, Inghilterra, Danimarca, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. L'elenco è nella sezione dedicata del sito web: http://www.chiropratica.it
I corsi durano 5 o 6 anni e si accede con il diploma di maturità. Una volta conseguito il titolo si può lavorare presso uno studio medico oppure presso un centro specialistico.
Ai sensi dell'art. 2, comma 355 della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 è istituito presso il Ministero della Salute, senza oneri per la finanza pubblica, un registro dei dottori in chiropratica. L’iscrizione al suddetto registro è consentita a coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale in chiropratica o titolo equivalente.