pasemplice.it

 Comune di Abbadia Cerreto

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Comune di Abbadia Cerreto. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Comune di Abbadia Cerreto". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Comune di Abbadia Cerreto
 Comune Abbadia Cerreto
 Responsabile Sindaco Agostina Marazzi
 Indirizzo Via Dell'Abbazia, 7 - 26834, Abbadia Cerreto LO (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.comune.abbadiacerreto.lo.it
 Tipologia Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 84503440152 (validato)
 Pec comune.abbadiacerreto@pec.regione.lombardia.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Che requisiti sono necessari per svolgere attività di mediazione e iscriversi ad un organismo di mediazione?

I requisiti per poter svolgere l'attività di mediatore sono dettati dall’art. 4, comma terzo, del Decreto Ministeriale 180/2010.
I mediatori devono possedere una laurea universitaria triennale, ovvero, in alternativa, devono essere iscritti ad un ordine o collegio professionale. Dunque, non è più necessaria la laurea in materie giuridiche e, in ogni caso, anche l’iscritto ad un collegio professionale, sebbene privo di laurea, può ottenere l’iscrizione nell’elenco degli organismi se possiede la specifica formazione. E' necessario, inoltre, aver frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 50 ore tenuto ed attestato da un ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia. Successivamente è possibile chiedere l'iscrizione ad un organismo che svolge le mediazioni. I mediatori possono svolgere la loro attività al massimo per cinque organismi di mediazione.
Elenco degli organismi di mediazione cui rivolgersi per l'iscrizione.Circolare 4 aprile 2011 che chiarisce alcuni requisiti dei mediatori.