pasemplice.it

 Apsp Villa San Lorenzo

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Apsp Villa San Lorenzo. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Apsp Villa San Lorenzo". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Apsp Villa San Lorenzo
 Comune Storo
 Responsabile Presidente Emanuel Tonini
 Indirizzo Via Sette Pievi, 9 - 38089, Storo TN (regione: Trentino-Alto Adige/Südtirol)
 Sito istituzionale www.apspstoro.it
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 86003930228 (validato)
 Pec rsastoro@pec.it
 Altro info@apspstoro.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Esiste un registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati?

Si, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione - è istituito il Registro delle associazioni e degli enti che operano a favore degli immigrati. Tale registro si rivolge agli organismi privati, alle associazioni e agli enti aventi i requisiti stabiliti dell’art. 53 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, così come modificato dal DPR 18 ottobre 2004, n. 334 e la cui iscrizione rappresenta un requisito di accessibilità a finanziamenti pubblici, ove richiesta.
Il Registro si articola in due sezioni:
- prima sezione, a questa sezione possono iscriversi enti ed associazioni che svolgono attività a favore dell'integrazione sociale degli stranieri, come previsto dall'art. 42 del Testo Unico sull’immigrazione - Decreto Legislativo del 25 luglio 1998 n. 286;
- seconda sezione: a questa sezione possono iscriversi enti ed associazioni che svolgono programmi di assistenza e protezione sociale disciplinati dall'articolo 18 del Testo Unico sull’immigrazione (D.Lgs. del 25.07.1998 n. 286).
Gli organismi interessati all’iscrizione al Registro potranno inviare la richiesta (tassativamente a mezzo raccomandata a.r.) al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di integrazione – Divisione IV Via Fornovo, 8 – 00192 Roma.
Maggiori informazioni nella pagina dedicata del Ministero del Lavoro.