pasemplice.it

 Azienda Socio Sanitaria Territoriale Degli Spedali Civili di Brescia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Azienda Socio Sanitaria Territoriale Degli Spedali Civili di Brescia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Azienda Socio Sanitaria Territoriale Degli Spedali Civili di Brescia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Azienda Socio Sanitaria Territoriale Degli Spedali Civili di Brescia (ASST Spedali Civili)
 Comune Brescia
 Responsabile Direttore generale Massimo LOMBARDO
 Indirizzo Piazzale Spedali Civili, 1 - 25123, Brescia BS (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.asst-spedalicivili.it
 Tipologia Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliere Universitarie, Policlinici e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Pubblici (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 03775110988 (validato)
 Pec protocollo.spedalicivilibrescia@legalmail.it
 Pec approvvigionamenti@pec.asst-spedalicivili.it
 Pec bilancio.risorse@pec.asst-spedalicivili.it
 Pec risorse.umane@pec.asst-spedalicivili.it
 Pec tecnicopatrimoniale@pec.asst-spedalicivili.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

La carta d'identità, con validità di 5 anni, oggi in scadenza, viene automaticamente portata ad una scadenza a 10 anni?

In base all’art. 31 della Legge 6 agosto 2008, n. 133 la validità della carta d'identità è stata estesa a 10 anni. Dal 25 giugno 2008, dunque, la carta di identità, per i maggiorenni, ha validità 10 anni.
I cittadini in possesso di una carta di identità con scadenza dal 26/6/2008 al 26/6/2013 possono richiedere agli Sportelli comunali l'apposizione di un timbro di proroga sul documento.
Il Ministero dell'Interno (circolare n. 23/2010) segnala disagi per il mancato riconoscimento delle Autorità di frontiera di un significativo numero di Paesi esteri della carta d'identità prorogata. I cittadini che intendono recarsi all'estero, possono perciò sostituire la carta d'identità da prorogare o già prorogata, seppur valida, con una nuova carta d'identità la cui validità decennale decorrerà dalla data del rilascio, previo pagamento del nuovo documento e ritiro di quello in possesso degli interessati.
I documenti d'identità rilasciati o rinnovati dopo l'entrata in vigore dell'art. 7 del Decreto-Legge 9 febbraio 2012, n. 5, hanno validità fino alla data corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.