pasemplice.it

 Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Fondazione E. Muner De Giudici

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Fondazione E. Muner De Giudici. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Fondazione E. Muner De Giudici". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Fondazione E. Muner De Giudici
 Comune Pradamano
 Responsabile Presidente Annamaria Menosso
 Indirizzo Via Della Liberta, 19 Frazione Lovaria - 33040, Pradamano UD (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.fondazionemuner.it
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 01062260300 (validato)
 Pec asp.munerdegiudici@legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per un centralinista non vedente, ai fini del diritto alla pensione, scatta automaticamente il bonus di 4 mesi per ogni anno?

Ai sensi dell'articolo 9, comma 2, della Legge 29 marzo 1985, n. 113 il beneficio di 4 mesi di contribuzione figurativa utile ai soli fini del diritto alla pensione e dell'anzianità contributiva, è riconosciuto ai centralinisti non vedenti per ogni anno di servizio effettivamente svolto presso pubbliche amministrazioni o aziende private.
Il bonus contributivo non scatta automaticamente, ma viene riconosciuto solo se l'interessato presenta all'ente previdenziale di appartenenza un'apposita domanda.
La modulistica è reperibile presso l'Ente previdenziale di appartenenza e dovrà essere corredata di idonea documentazione, anche per quel che riguarda la sussistenza delle condizioni sanitarie richieste dalla Legge.
Il beneficio spetta per tutti i tipi di pensione e può essere chiesto anche dai superstiti dell'assicurato ai fini del trattamento di reversibilità.
Per approfondimenti: INPS - Lavoratori non vedenti