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 Contatti Comando Stazione Carabinieri

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 Tipologia unitàComando
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ComuneOrsogna
Sigla provinciaCH
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 Fax087186626

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

L'obbligo di comunicazione all'INAIL dei dati concernenti gli infortuni sul lavoro si applica anche al pubblico impiego?

La Circolare n. 17 del 12 maggio 2009 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in materia di infortuni sul lavoro evidenzia che nulla è mutato rispetto all'obbligo di denuncia ai fini assicurativi previsto dall'art. 53 del Decreto del Presidente della Repubblica del 30 giugno 1965, n. 1124 (Testo unico delle disposizioni per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali). In particolare l'art. 9 stabilisce che i datori di lavoro soggetti alle disposizioni del presente titolo sono le persone e gli enti privati o pubblici, compresi lo Stato e gli Enti locali, che nell'esercizio delle attività previste dall'art. 1 occupano persone tra quelle indicate nell'art. 4.