pasemplice.it

 Contatti Comando Stazione Carabinieri

 Ente di appartenenzaMinistero della Difesa
 Tipologia unitàComando
 IndirizzoViale Dell'Industria, 13
CAP37023
ComuneGrezzana
Sigla provinciaVR
 Telefono045907039
 Emailstvr547160@carabinieri.it
 Fax045907039

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Nel caso in cui le protesi fornite dalla ASL si usurino rapidamente, è possibile averne la sostituzione prima dei termini previsti?

L'articolo 5, comma 1, del Decreto Ministeriale 27 agosto 1999 n.332, "Regolamento recante norme per le prestazioni di assistenza protesica erogabili nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale: modalità di erogazione e tariffe", prevede che la ASL non autorizzi la fornitura di nuovi dispositivi protesici definitivi in favore dei propri assistiti di età superiore ai 18 anni, prima che sia trascorso il tempo minimo di rinnovo, che varia da dispositivo a dispositivo. Nell'allegato 2 al Regolamento sono riportati i tempi minimi di rinnovo dell'erogazione specifici per ciascun ausilio.
Tuttavia l'articolo 5, comma 2 del citato decreto, prevede che "I tempi minimi di rinnovo possono essere abbreviati, sulla base di una dettagliata relazione del medico prescrittore, per particolari necessità terapeutiche o riabilitative o in caso di modifica dello stato psicofisico dell'assistito."