pasemplice.it

 Contatti Comando Stazione Carabinieri

 Ente di appartenenzaMinistero della Difesa
 Tipologia unitàComando
 IndirizzoVia Borse, 45
CAP48011
ComuneAlfonsine
Sigla provinciaRA
 Telefono054481192
 Emailstra524190@carabinieri.it
 Fax054480772

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le modalità di presentazione della domanda per l'assegno di maternità comunale?

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro 6 mesi dalla nascita del bambino o dall'effettivo ingresso del minore in famiglia nel caso di adozione o affidamento (l'assegno di maternità può essere erogato alle madri extracomunitarie che, entro 6 mesi dalla nascita del bambino, presentano tutta la documentazione richiesta, compresa la carta di soggiorno). In genere, gli uffici dei Comuni rendono disponibili i modelli di domanda che possono essere utilizzati per la richiesta dell’assegno.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Inps: Assegno di maternità - Assegno di maternità dei Comuni