pasemplice.it

Ricerche connazionali all'estero

Il servizio, erogato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, consente all'utente di ricevere informazioni riguardanti cittadini italiani all'estero. Il servizio offre informazioni nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, che impone nella maggior parte dei casi l’assenso della persona cercata.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero degli Affari Esteri" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Esistono delle agevolazioni che permettono l'accesso congiunto a diversi servizi, come le visite a mostre e musei e i trasporti pubblici?

Sì. In molte città italiane ad alta affluenza turistica sono state predisposte delle speciali carte turistiche, che permettono l'accesso a diversi luoghi di interesse culturale e artistico, oltre che agevolazioni e riduzioni su servizi e acquisti.
Non esiste una formula standard, ma in ciascuna città viene adottata una formula ad hoc. Solitamente tali card hanno una validità da 1 a 7 giorni. Il costo varia a seconda dei servizi offerti.
Le tourist card si possono acquistare on line accedendo al sito dell'ente interessato o recandosi presso i PIT (Punti informativi turistici) e siti convenzionati.
A titolo indicativo segnaliamo:
Firenzecard per Firenze, Milano Card per Milano, Roma Pass per Roma, Venice Card per Venezia, Campania ARteCard per Napoli e la Regione Campania, Musei Torino Piemonte per Torino e la Regione Piemonte.