pasemplice.it

Visto per l'ingresso in Italia

Il servizio, erogato dal Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale,, permette all'utenti di conoscere in relazione alla cittadinanza, al Paese di stabile residenza e alla durata ed alla motivazione del soggiorno, se è necessario richiedere un visto per l'Italia. E' possibile anche conoscere la documentazione necessaria per richiedere la tipologia di visto che interessa.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero degli Affari Esteri" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 2 - Interazione ad una via mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

In Europa quale ente è impegnato sul controllo e rischio delle malattie infettive?

In Europa è stato istituito, con il Regolamento n. 851/2004 del Parlamento europeo, l'European Centre of Disease Prevention and Control per individuare, valutare ed informare su minacce attuali o emergenti provocate da malattie infettive.
L'ECDC lavora in partnership con enti, che si occupano di sanità, a livello centrale.
Nell'ambito della sua missione deve valutare e diffondere dati scientifici, fornire pareri scientifici, fornire tempestive informazioni alla Commissione, gli Stati membri, alle agenzie comunitarie e alle organizzazioni internazionali operanti nel settore della sanità pubblica.