pasemplice.it

Comune di Parma - Verifica dei certificati emessi con timbro digitale

Da questa pagina è possibile scaricare il decoder da installare sul proprio PC per la verifica dei certificati emessi con timbro digitale dal Comune di Parma.
I certificati rilasciati dal servizio online del Comune di Parma sono timbrati digitalmente, questo significa che contengono la firma digitale del Sindaco, la cui validità e integrità può essere verificata in ogni momento grazie ad uno scanner e ad un piccolo software gratuitoc

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Parma" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 2 - Interazione ad una via mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quando può essere disposto l'istituto del comando?

L'istituto del comando è disciplinato dagli artt. 56 e 57 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3 (Testo Unico degli impiegati civili dello Stato). Il comando è disposto, a tempo determinato e in via eccezionale, per riconosciute esigenze di servizio o quando sia richiesta una speciale competenza. Come stabilito dalla Legge 24 dicembre 2012, n. 228 (art. 1, comma 414), a decorrere dal 1° gennaio 2013 il provvedimento di comando è adottato d'intesa tra le amministrazioni interessate previo assenso dell'interessato. In attesa dell'adozione del provvedimento di comando, tuttavia, può essere concessa, dall'amministrazione di appartenenza, l'immediata utilizzazione dell'impiegato presso l'amministrazione richiedente. La spesa per il personale comandato resta a carico dell'amministrazione di appartenenza.