pasemplice.it

Osservatorio prezzi

Il servizio, erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione del consumatore uno strumento di informazione, trasparenza e orientamento. Il servizio permette all'utente di conoscere i prezzi medi indicativi di prodotti ortofrutticoli e alimentari, dei carburanti e per la cura della casa e della persona.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero dello Sviluppo Economico" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Sono stata coinvolta in un incidente causato da un'automobile che è risultata non assicurata: ho qualche possibilità di ottenere un risarcimento?

Il Fondo di garanzia per le vittime della strada, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da: veicoli o natanti non identificati, veicoli o natanti non assicurati, veicoli o natanti assicurati con Imprese poste in liquidazione coatta amministrativa, veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario. L'istruttoria e la liquidazione dei danni è di esclusiva competenza dell' Impresa Designata, individuata in base al luogo di accadimento del sinistro, alla quale va inviata la richiesta di risarcimento dei danni per l'apertura della pratica e nei cui confronti, in caso di mancata definizione transattiva, deve essere esercitata l'eventuale azione giudiziaria. La richiesta di risarcimento, variabile a seconda della tipologia di sinistro, deve esser compilata attraverso l'apposito modulo reperibile sul sito del Fondo di Garanzia che occorrerà spedire a mezzo raccomandata, ai sensi dell'articolo 287 del Codice delle Assicurazioni Private, ed inviata direttamente alla sede legale della competente Impresa Designata e alla Consap S.p.A.