pasemplice.it

In caso di incidente causato dal manto autostradale dissestato, è possibile chiedere un risarcimento ad Autostrade per l'Italia?

È possibile chiedere un risarcimento dei danni ad Autostrade per l'Italia, qualora ne sia accertata la responsabilità.
Nel caso in cui l'esito della richiesta non è ritenuto soddisfacente, è possibile accedere ad una procedura di conciliazione gratuita.
La domanda di conciliazione può essere presentata unicamente compilando il modulo predisposto, indicando la causale oggetto della tipologia di controversia e allegando copia del reclamo inviato ad Autostrade per l'Italia e della relativa risposta ricevuta.
Il modulo è disponibile presso:

il sito www.autostrade.it

tutti i Punto Blu di Autostrade per l'Italia

le sedi territoriali delle Associazioni dei Consumatori.
É possibile inviare il modulo tramite le Associazioni aderenti o direttamente ad Autostrade per l’Italia attraverso:

raccomandata a/r inviata ad Autostrade per l'Italia Ufficio di Conciliazione - Via Bergamini 50 - 00159 Roma

FAX al numero 06.43632180

e-mail all'indirizzo conciliazione@autostrade.it mettendo in allegato tutta la documentazione
La richiesta di conciliazione viene esaminata da una Commissione di Conciliazione composta da un "Conciliatore" di Autostrade per l'Italia e/o di Telepass S.p.A., per le controversie riguardanti i servizi Opzione Premium e Premium Truck, e da un "Conciliatore" di una delle associazioni dei consumatori scelto dal cliente ovvero da Autostrade per l'Italia. In caso di accordo tra le parti la conciliazione si conclude con la definizione del relativo rimborso. Il cliente è libero di accettare o di rifiutare la soluzione proposta.

 Aree tematiche

 Tags