pasemplice.it
Toggle navigation
Home
Home - main index
domande
servizi
contatti pa
rubrica
About us
Contact us!
Benvenuti in pasemplice.it
Contatti
Contact Us
home
domande
area tematica
turismo accessibile
Turismo accessibile
La compagnia aerea può rifiutare l’imbarco o la prenotazione di un volo a un passeggero a causa della disabilità o della mobilità ridotta?
Sono previste eccezioni al divieto di rifiutare l'imbarco di una persona con disabilità o di non accettare una prenotazione a causa della disabilità del passeggero?
Quali sono le condizioni di trasporto aereo previste per le persone con disabilità o a mobilità ridotta?
A chi deve essere richiesto e cosa prevede il servizio di assistenza per le persone disabili in aeroporto?
Chi è tenuto a prestare assistenza ai passeggeri disabili o a mobilità ridotta durante un volo aereo?
Quali sono nel dettaglio le forme di assistenza che deve prestare il gestore aeroportuale a un passeggero disabile o a mobilità ridotta?
Quali sono nel dettaglio le forme di assistenza a passeggeri con disabilità o mobilità ridotta che la compagnia aerea è tenuta a fornire?
Come vengono classificati a livello internazionale i diversi servizi di assistenza in aeroporto o durante il volo in favore dei passeggeri disabili o a mobilità ridotta?
In caso di mancata assistenza in aeroporto o durante il volo, i passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta a chi devono presentare reclamo?
Che tipo di assistenza è prevista per i viaggiatori con disabilità che utilizzano il treno in Italia?
Sono una turista non vedente e viaggio con il mio cane guida. Ci sono strutture alberghiere in grado di accogliere me e il mio cane senza problemi?
Dove è possibile reperire informazioni su località che offrono spiagge attrezzate per disabili?
Sono previste agevolazioni per la visita di musei, gallerie e siti archeologici per turisti stranieri con disabilità cittadini UE?