pasemplice.it

Comune di Oristano [3]

Elenco degli uffici pubblici di categoria Comune di Oristano nella Regione Sardegna.

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Come si effettua la richiesta di rimborso su conto corrente all'Agenzia delle Entrate?

I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito dei rimborsi fiscali sul conto corrente bancario o postale possono farne richiesta in qualsiasi momento, tramite apposito modello.
Nel modello vanno indicati i dati relativi a un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del rimborso. In particolare, è necessario riportare il codice Iban e, per i versamenti internazionali, il codice Bic o Swift.
La richiesta di accredito può essere effettuata presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.
Le coordinate possono essere segnalate anche online, tramite la specifica applicazione.
Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici.





Il servizio consente a tutti i contribuenti (sia persone fisiche sia soggetti diversi dalle persone fisiche come per esempio, società di persone, di capitali, enti non commerciali, ecc.) che devono ricevere delle somme dall’Agenzia delle Entrate di farsi accreditare gli importi direttamente sul proprio conto corrente bancario o postale.
E' possibile modificare o cancellare le coordinate già comunicate: nel primo caso, per modificare i dati del proprio conto corrente, è sufficiente inserire il nuovo codice Iban e il sistema lo utilizzerà automaticamente; nel secondo caso, se l'utente cancella le proprie coordinate bancarie o postali, l'Agenzia utilizzerà i tradizionali sistemi di pagamento (generalmente vaglia cambiari non trasferibili della Banca d'Italia).
Per maggiori informazioni (modelli e istruzioni, schede informative) consultare la pagina dedicata dell'Agenzia delle Entrate