pasemplice.it

Visto per l'ingresso in Italia

Il servizio, erogato dal Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale,, permette all'utenti di conoscere in relazione alla cittadinanza, al Paese di stabile residenza e alla durata ed alla motivazione del soggiorno, se è necessario richiedere un visto per l'Italia. E' possibile anche conoscere la documentazione necessaria per richiedere la tipologia di visto che interessa.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero degli Affari Esteri" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 2 - Interazione ad una via mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Ha diritto al pagamento di ferie maturate e non godute il dipendente dichiarato inabile al lavoro?

L’art. 10, comma 2 del Decreto legislativo 8 aprile 2003, n. 66 (attuazione delle direttive CE), a proposito della monetizzabilità delle ferie non godute, stabilisce che: “Il periodo di ferie di quattro settimane non può essere sostituito dalla relativa indennità per ferie non godute, salvo il caso di risoluzione del rapporto di lavoro”. Pertanto è riconosciuto al dipendente il diritto al pagamento delle ferie non godute per motivi che non siano imputabili alla volontà dello stesso, considerando i tempi e le parti interessate, e solo in presenza di una definitiva risoluzione del rapporto di lavoro.