pasemplice.it

Comune di Trento - Consultazione dati anagrafici on-line

Il servizio consente di consultare a distanza e in tempo reale le informazioni relative ai propri dati anagrafici e a quelli del proprio nucleo familiare con la possibilità di stampare anche la relativa dichiarazione sostitutiva di certificazione, di residenza e/o di stato famiglia.
Permette altresì a qualunque cittadino, anche non residente nel Comune di Trento, di controllare il contenuto delle dichiarazioni sostitutive di certificazione di residenza e di stato famiglia ricevute inserendo il codice identificativo riportato sulle relative autocertificazioni.
.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Trento" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 3 - Interazione a due vie mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Esistono agevolazioni relative all'IVA per l'acquisto di un veicolo al servizio delle persone disabili?

Sì, è applicabile l’Iva al 4%, anziché al 22%, sull’acquisto di autovetture aventi cilindrata fino a 2000 centimetri cubici, se con motore a benzina, e fino a 2800 centimetri cubici, se con motore diesel, nuove o usate e sull’acquisto contestuale di optional.
L’aliquota agevolata si applica solo per acquisti effettuati direttamente dal disabile o dal familiare di cui egli sia fiscalmente a carico.
L’Iva ridotta si applica, senza limiti di valore, per una sola volta nel corso di quattro anni (decorrenti dalla data di acquisto).
Per approfondimenti: Agenzia delle Entrate - Guida alle agevolazioni fiscali per i disabili