pasemplice.it

Comune di Reggio Emilia - Pagamenti online

Il Comune ha aderito al progetto PayER della Regione Emilia Romagna, grazie al quale i cittadini possono effettuare pagamenti on line nei confronti dell'Amministrazione comunale utilizzando carta di credito, bonifico bancario, RID, MAV etc. E' possibile pagare preavvisi d'accertamento di violazioni al Codice della Strada, rilascio delle copie dei rapporti relativi a sinistri stradali rilevati dal Personale della Polizia Municipale, verbali d'accertamento di violazioni al Codice della Strada, verbali d'accertamento delle violazioni amministrative i cui proventi competono al Comune di Reggio Emilia (Regolamenti Comunali, Ordinanze del Sindaco) ed altro.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Comune di Reggio Emilia" ed è dedicato a: Cittadini, Imprese. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Entro quale periodo di tempo il cittadino può richiedere la propria cartella clinica in ospedale?


La cartella clinica è un documento che l'Ospedale è tenuto sempre a conservare ed il diritto di accesso non è soggetto a prescrizione.
La Circolare del Ministero della Sanità - Direzione Generale Ospedali Div. II N° 61 del 19 dicembre 1986 N. 900.2/ AG. 464/260 stabilisce infatti che le cartelle cliniche, unitamente ai relativi referti, vanno conservate illimitatamente, poiché rappresentano un atto ufficiale indispensabile a garantire la certezza del diritto, oltre a costituire preziosa fonte documentaria per le ricerche di carattere storico sanitario.
La conservazione va effettuata prima in un archivio corrente e successivamente, trascorso un quarantennio, in una separata sezione di archivio, istituita dalla struttura sanitaria come da Art. 30 del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 settembre 1963, n. 1409.